SABATO SI PARLA TROPPO ED A SPROPOSITO

Scoppia la polemica sui social e non solo a seguito del servizio di Paola Perego nella trasmissione “Parliamone sabato” che va in onda su Rai Uno. Nella rubrica della trasmissione, appare un sondaggio commissionato dalla Rai, su quanto sia meglio una fidanzata dell’ Est rispetto ad una donna italiana.

Questa classifica come la si vuole chiamare? Sessismo, razzismo nei confronti delle donne italiane o solamente un vergognoso utilizzo del servizio pubblico che i cittadini pagano col canone? La polemica è arrivata alle dirigenze Rai che si scusa e vedrà il da farsi.

Intanto anche la politica esprime un parere. La Lega e Forza Italia chiedono che la Perego venga cacciata. Mai come ora si parla di violenze sulle donne, stalking, femminicidi e poi il servizio pubblico propina delle trasmissioni di questo livello? Inoltre quanto è costato questo sondaggio imbarazzante? Tutti dovrebbero riflettere dalle dirigenze Rai alla politica che parla tanto di parità di genere e razzismo e poi fa passare tali messaggi.

Federica Fulco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »