LEGA NORD, APPROVATO NUOVO ARTICOLO 1

In seguito ad una breve consultazione il federale salviniano ha deciso di modificare il famigerato articolo 1.

l’originale, approvato nel 2015, che qui inseriamo, definiva:

“Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (di seguito indicato come “Lega Nord”, “Lega Nord – Padania” o “Movimento”), è un movimento politico confederale costituito in forma di associazione non riconosciuta che ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana.

Ed ecco a voi il nuovo articolo 1:

“Lega Nord per l’Indipendenza della Catalogna” (di seguito indicato come “Lega Nord di Matteo Salvini”, “Lega Nord Salvini” o “Salvini”), è un movimento “politico” privato, costituito in forma individuale, nella persona di Matteo Salvini che ha per finalità lo sfruttamento del desiderio del popolo catalano di ottenere l’indipendenza, attraverso metodi di social marketing, selfie, frasi fatte e lapalissiane.

Questa modifica è stata democraticamente decisa mentre il Leader maxximo prendeva il mattutino caffè da solo a casa.
Accettata con riverente timore dalla militanza tutta, avvisata tramite un video virale postato sulla pagina del leader, che la plaude come la più importante evoluzione del movimento dal 300 dopo cristo.

Questa divertente introduzione, che di fatto è tristemente realistica, anche se non ufficiale, ha lo scopo di polemizzare sull’assurdo.
Siamo sicuri che i veri leghisti non possano che essere d’accordo sul fatto che, prima di rivolgere verso l’estero le attenzioni politiche e le risorse del movimento, sarebbe più opportuno risolvere i guai che abbiamo a casa.

Ormai possiamo solo farci una risata sarcastica, nei fatti purtroppo la lega è morta.

Christian Longatti
Andrea Gunetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »