“VINCI SALVINI” E’ PHISHING, ATTENTI AI VOSTRI DATI

In questa campagna elettorale senza esclusione di colpi bassi e tiri mancini il “team social” di salvini brilla per mancanza di ideali e poco acume.
Siamo infatti venuti a conoscenza di un fatto incredibile, l’email legata al ridicolo concorso “vinci salvini” altro non è che un imbroglio digitale, una email di phishing, che ha come unico scopo quello di reperire i vostri dati.
Google stesso ha segnalato questo problema, tant’è che segnala l’email con una icona che non lascia spazio ad interpretazioni: un’amo da pesca, un’amo che pende sulle vostre identità e che non vede l’ora di arpionarvi, per regalare al signore e padrone degli infelpettati nuovi account di posta da bombardare con messaggi populisti e banalità senza fine.
La sicurezza oggi è anche digitale, internet è un clone copy del mondo reale, il senso di responsabilità e di giustizia non sono differenti e i due ambienti che sembrano così diversi di fatto non lo sono, poiché le persone che li popolano sono comunque reali.
La mancanza di rispetto verso l’elettorato e verso i cittadini, verso le regole basilari di internet e non per ultimo del buon gusto in fatto di idee di marketing ci spingono ad un profondo terrore nei confronti di chi ad ogni costo, anche sfruttando email mendaci, cerca di ottenere il suo tornaconto a scapito di inermi cittadini.

Christian Longatti
Andrea Gunetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »