I TENACIOUS D RIPORTANO IL DESTINO DEL ROCK SUL GRANDE SCHERMO!

Jack Black è pronto a tornare sulle scene. L’esplosivo attore statunitense, in grado di alternarsi con estrema bravura dalle deliranti commedie a ruoli dal piglio decisamente più drammatico, è riuscito negli anni a ritagliarsi un posto di tutto rispetto all’interno del difficile e bizzarro star system hollywoodiano.

La grande occasione per Black di ottenere un grande successo di pubblico arriva con School Of Rock, commedia del 2003 diventata ben presto un cult degli ultimi anni e uno dei film più divertenti che omaggiano il rock e i suoi mostri sacri.

L’amore dell’attore nei confronti di questo genere musicale lo ha portato nel 1993 a fondare insieme all’amico e attore Kyle Gass i Tenacious D, band dalle sonorità hard rock. Nel 1997 il duo si impone all’attenzione del grande pubblico grazie ad una mini serie tv dall’omonimo titolo, che gli permette di ottenere grandi consensi e spingendoli a produrre il loro primo lavoro in studio.

Durante la registrazione del loro primo album, il duo scrive anche una sceneggiatura di quello che dovrebbe essere un film, la cui produzione viene costantemente rimandata a causa dei crescenti impegni cinematografici di Black. La pellicola, che vede Ben Stiller nel ruolo di produttore, esce nelle sale cinematografiche nel 2006 con il titolo di Tenacious D e il destino del rock.

Inutile dire che il film è un concentrato di battute deliranti, dissacranti ed epici momenti in chiave rock ( degne di nota sono i cameo dei musicisti Meat Loaf, Ronnie James Dio e di Dave Grohl nel ruolo di Satana).  Un film assolutamente imperdibile nella videoteca di ogni rocker che si rispetti e che (si spera) avrà modo di impreziosirsi con un nuovo film tutto da ridere e da ascoltare con il volume al massimo. Ma che dico al massimo, ad un livello osceno come minimo!

Hank Cignatta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »