ALESSIO FORTE, NUOVO CAMPIONE INTERNAZIONALE IKBO

Alessio Forte ce l’ha fatta. Il giovane kickboxer torinese si è laureato campione internazionale IKBO Pugnator (specialità low kick, -65 kg) sabato 23 Giugno a Nizza in occasione del torneo Spartacus III che ha visto anche combattimenti dilettantistici. Il match tra Forte e il libanese/senegalese Mahmoud Omais, incontro clou della manifestazione, non ha disatteso le aspettative degli appassionati degli sport da combattimento.

Omais, beniamino locale e campione in carica, ha trovato in Forte un avversario ostico in grado di mostrare una kickboxing dallo stile granitico, caratterizzata da colpi ponderati dal piglio preciso e potente. L’incontro si è svolto sulla lunghezza di cinque round dalla durata di tre minuti ciascuno e si è risolto con un extra round deciso dalla terna arbitrale, che Forte si è aggiudicato agevolmente mettendo così ulteriormente al sicuro la già netta vittoria sul suo avversario.

Il debutto del kickboxer torinese tra i professionisti giunge quindi con una prestigiosa vittoria che lo ha ripagato appieno dei numerosi sacrifici e dei duri allenamenti sostenuti per giungere a questo importante traguardo, sostenuto dal paziente lavoro del team Eliseo- Forte, di cui Alessio è uno dei volti di spicco.

La redazione de L’Ingrato si unisce alla gioia vissuta da questo giovane eroe della kickboxing e porge a lui e al suo team i migliori auguri, sicura del fatto che questo sarà il primo di tanti prestigiosi traguardi sportivi che Alessio Forte si aggiudicherà nel corso della sua carriera.

 

Hank Cignatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »