APPROVATO L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO

L’assestamento di bilancio è stato approvato in Regione Lombardia con 43 voti a favore, 29 contrari e nessun astenuto.
Se da una parte si dicono soddisfatti nella maggioranza di governo, “abbiamo investito sul territorio”, mi ha detto il capogruppo della Lega Roberto Anelli, il Pd invece per bocca di Fabio Pizzul ha dichiarato assoluta insoddisfazione.
Dello stesso parere i Cinque Stelle, i quali in Lombardia sono in opposizione alla Lega.
Cinque Stelle che però sono stati a loro volta contestati davanti al Pirellone dai dipendenti del Casinò di Campione d’Italia che pagano le conseguenze della chiusura del Locale che per anni è stata fonte di ricchezza e di sviluppo per l’economia della città: “Noi abbiamo fatto il nostro e abbiamo dato tanto: adesso vogliamo qualcosa indietro”

Al 26.mo piano del Pirellone poi, incontro tra le delegazioni della Regione Lombardia e del Governo svizzero del Ticino. Sul tavolo diverse questioni: quelle del trasporto, dell’ambiente e dei frontalieri. Gli esponenti del Canton Ticino rappresentanti dal Presidente del Consiglio di Stato, Claudio Zali, hanno dichiarato di aver superato le asperità che si erano generate con l’Italia anche grazie all’ottimo rapporto con il Governatore Fontana.

Max Rigano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »