DAVIDOFF PRIMEROS ESCURIO, QUALITA’ ED ELEGANZA IN FORMATO TASCABILE

Il marchio Davidoff ha saputo, negli anni, elevare il concetto di qualità ed eleganza all’interno del mondo del fumo lento. L’azienda elvetica ha da sempre dedicato molta importanza alla cura dei dettagli, i quali hanno permesso di elevare il concetto della degustazione di un sigaro ad una vera e propria arte. Per venire incontro alle frenetiche esigenze dell’era moderna Davidoff ha saputo creare un prodotto capace di regalare una pausa relativamente veloce senza rinunciare alla qualità e alle emozioni uniche che solo il fumo lento sa regalare.

Per venire incontro a queste esigenze la Davidoff ha realizzato nel 2015 la variante Escurio. Questo nome nasce dalla fusione di due termini: escuro, ovvero scuro in lingua portoghese (che si rifà al colore della foglia di tabacco che avvolge il sigaro) e rio, abbreviazione della città di Rio De Janeiro dalla quale questo blend prende ispirazione. Questi Primeros Escurios sono realizzati a mano nella Repubblica Dominicana e non sono dei sigaretti ma bensì dei veri e propri piccoli sigari.

Realizzati con una miscela di speziati tabacchi brasiliani perfettamente bilanciati con tabacchi dominicani, alla prova tattile si presentano uniformi, compatti e ben riempiti. Una volta acceso la combustione si presenta omogenea consentendo una degustazione continua. Degna di nota è anche la compattezza della cenere.

Durante la degustazione si avverte un’intrigante stimolazione del palato dettata da note dolci e speziate che, dalla metà, sprigionano speziati richiami di legno, cuoio e pepe. Se avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare ad una pausa di qualità i Primeros by Davidoff Escurio sono la scelta migliore per regalarvi quindici minuti di edonistica ed intensa passione tabagistica. Assolutamente da provare.

Hank Cignatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »