VEGUEROS “MAÑANITAS” CREMOSO PIACERE

Abbiamo provato questo sigaro su consiglio del nostro tabaccaio di fiducia, quel giorno ero interessato a provare qualcosa di non eccessivamente impegnativo e che tuttavia fosse in grado di trasmettermi quella soave dolcezza che solo un buon sigaro può garantire.

Le Mañanitas sono sigari dalla testa conica che ci consentono una fumata non eccessivamente impegnativa in ordine di tempo, una mezz’oretta di piacere se fumati con una cadenza tranquilla e regolare.

I profumi che si percepiscono a crudo sono interessantissimi e lasciano presagire ad una fumata gustosa e piacevole, si percepiscono note vegetali fresche e frizzanti e nello stesso tempo profumi di legno più complessi e strutturati.
Una volta acceso, oltre al carattere precedentemente descritto si aggiungono quelli di spezie, legni ed un interessante retrogusto pepato.
La fumata è coinvolgente e la voluttà del fumo concorre a farci percepire un senso di cremoso piacere, come quasi stessimo assaporando un eccellente caffè.
Con l’avanzare della combustione si aggiunge al già ricco bouquet anche un piacevole sentore di noce e l’intensità del sigaro rimane sempre piuttosto alta.

Come sempre i consigli del nostro tabaccaio si sono rivelati assolutamente preziosi, Il Vegueros Mañanitas è senza dubbio un sigaro in grado di dare alla giornata quel pepe e quella voluttà che ad un uomo di mondo non dovrebbero mai essere negati.

Christian Longatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »