GRETA THUNBERG,  QUELL’ICONA DI MARKETING CHE CI MERITIAMO

Greta Eleonora Thunberg Ernman, ormai tutti ne parlano, è una fanciulla del nord che a gran voce cerca di crepare le nostre false certezze verso l’attuale sistema economico e politico che, cieco verso gli equilibri della natura, sta portando il mondo verso un abisso di distruzione.
Critiche piovono da ogni parte su questa ragazza che, va’ detto, altro non è che un prodotto di marketing perfettamente congeniato.
Il popolo è una becera accozzaglia di ignoranza e volgarità, urla e brama d’esser schiavo, adora i falsi idoli e perso in questa febbre di cecità ed idiozia li difende al di la di ogni evidente colpa, vizio e tara.
Lo vediamo ogni giorno, politicanti idioti, con un livello culturale più che scarso sono assurti ai più alti ranghi della politica nazionale, ognuno difeso da schiere di sfaccendati leccaculo pronti a tutto per ottenere favori e potere.
Sostenuti da bifolchi dalla mente annebbiata il cui unico desiderio è scegliere un dio e venerarlo per sentirsi così meno persi, meno inutili.
Un sistema che somiglia molto alla teoria degli insiemi, e che da questa mutua le sue logiche.
Gruppi con caratteristiche specifiche vengono attratti da specifici catalizzatori andando a definire recinti culturali in grado di controllare le masse in modo efficace ed economico.
Qual’è dunque il problema con la piccola Greta e con il suo movimento ambientalista?
Semplicemente rappresenta un recinto culturale potenzialmente pericoloso per tutti quelli attualmente in essere e per gli interessi sociali e politico-economici che sostengono.
In special modo una è l’idea di fondo che può mettere in crisi i preesistenti recinti, la profonda verità che sta nel senso di individuale responsabilità nei confronti dell’intero pianeta e dei suoi abitanti.
Una responsabilità che ci apre gli occhi, ci spinge ad osservare, a valutare, a pensare, ed infine a giudicare.
Un atteggiamento questo che chiunque ricopra un ruolo di potere non può permettere.
Requisito primario dell’apprezzato gregario è proprio l’assenza di pensiero e di giudizio, l’asservimento e la sottomissione, vere carte vincenti delle attuali leadership politiche sono oggi non più motivo di vergogna ma validi strumenti per il raggiungimento di ambizioni sfrenate e potere.
Per distruggere questo schifo abbiamo più che mai bisogno di un nuovo modo di concepire la realtà e noi stessi, necessitiamo di andare oltre il pressappochismo dilagante e spingerci oltre i confini ristretti di un mondo senza immaginazione.
L’astio dei media e dei bifolchi prezzolati verso questa ragazzina idealista ci deve far aprire gli occhi, occhi che da troppo tempo abbiamo tenuto serrati alle barbarie commesse da impostori e bugiardi, poltronari e ladroni.
Greta ci attrae verso un nuovo recinto culturale, ed in quanto tale noi lo ostracizziamo e additiamo come il peggiore dei mali, tuttavia ci rendiamo conto che l’umanità, così povera e sparuta, altro non può fare che scegliersi un nuovo recinto, un nuovo leader, nella speranza che Greta, nordica pastorella, da buona vegana non ami manducare carni umane.

Christian Longatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »