IGNORANTOCRAZIA

DEMOCRAZIA —-> GOVERNO DI TUTTI——-> MAGGIORANZA VOTANTE idiota e povera di spirito e di intelletto voterà un suo simile perché in esso si riconosce.

Sempre più cittadini preferiscono astenersi sia dal commentare che esprimere il proprio voto alle elezioni. Perfino i social network ne fanno le spese, tanto che ogni giorno migliaia di account vengono chiusi per inattività.
Un fenomeno che sta toccando cifre mai viste nel periodo repubblicano italiano, cifre a cui poco importa ai nostri politici attuali, che sbandierano ogni giorno consensi bulgari senza tener conto che ormai la maggioranza degli aventi diritto gli snobba platealmente. Questa tendenza non può e non deve essere sottovalutata, poichè la tenuta democratica di un paese si basa su questi dati.
La terza repubblica sta affossando questa nostra Italia portando la politica a livelli mai immaginati. La spasmodica ricerca di dover prevaricare l’avversario con ogni mezzo ci ha portato allo svilimento del sistema democratico. Orde di pagliacci bivaccano ormai indisturbati in tutte le istituzioni e a tutti i livelli col l’unico obbiettivo di sbarcare il lunario.
In tutta onestà non vediamo come si possa continuare a tollerare un sistema simile, che favorisce poche ed irresponsabili voci a scapito delle esigenze di una intera nazione.

Andrea Gunetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »