LA GUERRA TI FA BELLA

La grandezza degli ideali, di fronte alla pochezza dell’umanità si svilisce e si trasforma in quanto di più becero e volgare possa esistere.
Menzogne e falsità servono a smuovere le masse e portarle, armi in pugno, a difendere al prezzo della vita niente di più che qualche barile di greggio o i privilegi dei potenti.
Nazionalismi, religioni, odi razziali, solo espedienti che i governanti utilizzano per mantenere lo status quo e per aggredire, derubare, schiacciare chiunque possa avere risorse o per banali strategie politiche.
Ogni mezzo è buono per portare le masse a patteggiare per l’una o per l’altra parte, destabilizzare è la parola d’ordine, portare il sacrificio di vite umane a tali livelli da divenire intollerabile non funziona più, oggi c’è bisogno di trasformare tutto in uno show perverso.
Ed ecco quindi che appaiono le eroine curde, bellezze “disarmanti” ma decisamente armate a fare da testimonial ad una guerra che come tutte le guerre non ha niente di nobile.
Sparate sui canali mediatici con piazzati degni di un regista d’azione le vediamo sacrificare la loro gioventù in nome di ideali che per quanto nobili possano sembrare in realtà sono solo parole al vento per chi le sbandiera nel tentativo di mantenere il suo status ed il suo potere.
Qualcosa cambierà forse nel tentativo di rendere queste donne così determinate “padrone” del loro destino, o forse no, ma di sicuro i frutti dell’eventuale successo non saranno a loro destinati.
Questo ennesimo spreco di vite umane ci distrarrà per qualche settimana, qualche europeo inorridirà e magari qualcuno cercherà anche di sostenere l’una o l’altra posizione ma alla fine arriverà la serie TV che tutti aspettavamo e l’ennesima eroina succinta rapirà i pensieri ed i cuori di questa umanità ottenebrata ed entropizzata da troppi anni di menzogne.

Christian Longatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »