Hotel Principe di Torino

L’Hotel Principe di Torino è adagiato lungo la riva destra del fiume Po. È uno splendido hotel quattro stelle collocato nel cosiddetto “Anello verde della città”, comodamente raggiungibile con ogni mezzo, posto com’è lungo una delle principali direttrici della città.

L’edificio dell’hotel, realizzato tra il fiume e la collina torinese nei primi anni del novecento, si affaccia sul verde del Parco del Valentino e sulle splendide architetture della sponda sinistra del fiume che dal Castello del Valentino (1630), sede della Facoltà di architettura, giungono sino al borgo e alla rocca Medievale (1884) e oltre, sino alla Fontana dei dodici mesi (1898).

I due ponti monumentali tra i quali si trova l’hotel, del tardo ottocento l’uno e dei primi del novecento l’altro e l’orizzonte delineato dallo splendore dell’arco alpino, fanno da cornice alla vista di cui si gode.

L’Hotel Principe, al fascino di un luogo esclusivo e di un panorama che l’ospite saprà apprezzare, aggiunge la comodità di una posizione vicinissima al centro (5 minuti di taxi dalla stazione di Porta Nuova) e prossima ai principali svincoli autostradali.

L’importante edificio liberty che lo ospita è oggi ad esclusiva e unica destinazione d’uso, ciò che ha permesso di assecondare in modo completo la natura originale delle sue architetture; l’aspetto esterno del palazzo, le facciate, le finiture, gli ampi spazi interni, le sale e le camere dell’edificio sono permeati dalla forte volontà, che la proprietà stessa ha espresso durante tutta la sua ristrutturazione di recente conclusasi, di mantenere inalterato il fascino che il tempo ha consegnato alla struttura.

La perfetta armonia tra gusto moderno e stampo antico concorre così a creare la percezione e la vivibilità di un ambiente accogliente e di piacevole frequentazione, dove non manca ogni sorta di comodità e disponibilità dei moderni mezzi, che siano ad uso sia degli spostamenti in città, sia per le comunicazioni, sia per i momenti di relax e di riposo.

[google_maps id=”3246″]

Hotel Principe di Torino
Corso Moncalieri, 85 Torino

Tel.: +39 011 195 04 950
Fax: +39 011 195 05 915
E-mail: info@principeditorino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »