ALESSIO FORTE, NUOVO CAMPIONE INTERNAZIONALE IKBO

Notizie, Personaggi, sport

Alessio Forte ce l’ha fatta. Il giovane kickboxer torinese si è laureato campione internazionale IKBO Pugnator (specialità low kick, -65 kg) sabato 23 Giugno a Nizza in occasione del torneo Spartacus III che ha visto anche combattimenti dilettantistici. Il match tra Forte e il libanese/senegalese Mahmoud Omais, incontro clou della manifestazione, non ha disatteso le aspettative degli appassionati degli sport da combattimento.

Omais, beniamino locale e campione in carica, ha trovato in Forte un avversario ostico in grado di mostrare una kickboxing dallo stile granitico, caratterizzata da colpi ponderati dal piglio preciso e potente. L’incontro si è svolto sulla lunghezza di cinque round dalla durata di tre minuti ciascuno e si è risolto con un extra round deciso dalla terna arbitrale, che Forte si è aggiudicato agevolmente mettendo così ulteriormente al sicuro la già netta vittoria sul suo avversario.

Il debutto del kickboxer torinese tra i professionisti giunge quindi con una prestigiosa vittoria che lo ha ripagato appieno dei numerosi sacrifici e dei duri allenamenti sostenuti per giungere a questo importante traguardo, sostenuto dal paziente lavoro del team Eliseo- Forte, di cui Alessio è uno dei volti di spicco.

La redazione de L’Ingrato si unisce alla gioia vissuta da questo giovane eroe della kickboxing e porge a lui e al suo team i migliori auguri, sicura del fatto che questo sarà il primo di tanti prestigiosi traguardi sportivi che Alessio Forte si aggiudicherà nel corso della sua carriera.

 

Hank Cignatta