UN WEEK END A LONDRA, big smoke.

Londra è la capitale del Regno Unito  e ne rappresenta anche la sua città più grande.
E’ la terza città più estesa d’Europa e si colloca sulle rive del Tamigi, fiume che ha segnato le positive sorti della città fin dal medioevo, e che ha sempre rappresentato l’arteria che a questa città portava ricchezza e prosperità.
Londra è una città enorme e per orientarsi consigliamo a chi vi giunge per la prima volta di recarsi al London Eye, una ruota panoramica alta 135 metri e che vi permetterà di osservare dall’alto le zone più caratteristiche e farvi un’idea più precisa dei luoghi da visitare.
Un giro su un autobus scoperto vi permetterà poi di visitare la città senza peraltro faticare troppo, consentendovi di osservare le zone di maggiore interesse culturale.
Un pranzo sul lungofiume vi farà scoprire che Londra sa anche essere una città romantica, scendete quindi dall’autobus alla fermata del Tower Bridge e prendete le scale che scendono verso Shad Thames, li troverete interessanti locali con meravigliose vedute sul Tower Bridge pronti a placare il vostro appetito.
Un giro alla torre di Londra è d’obbligo, ogni mezz’ora partono delle visite guidate, li potrete ammirare i gioielli della corona e visitare le fantastiche sale di questo castello medioevale.
Per cena si può andare a Londra senza fare una visita a un pub tradizionale.
Molti pub londinesi offrono piatti deliziosi, che vanno dal tradizionale fish and chips (pesce e patatine) alla cucina tailandese.
Un viaggio veloce ma ricco di esperienza che non potrà fare a meno di rendere Londra una delle città più belle che avete visitato.
Per riuscire a districarvi tra le innumerevoli attrazioni che questa città può offrire ecco un link valido.

Christian Longatti
Andrea Gunetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »