SNOBISMO SALVINIANO

L’atteggiamento dei salviniani è per definizione proprio quello che imputano ad i loro detrattori, infatti lo “snobismo” è il termine utilizzato per identificare una classe di persone, anche di rango elevato, che ostentano altezzosità o disprezzo verso le classi o i gruppi di persone che considerano inferiori o plebee.

Nella storia gli snob venivano identificati come coloro che, pur non avendo titolo nobiliare, stavano a stretto contatto con l’aristocrazia del tempo.

In Italia questo termine viene talvolta erroneamente associato all’espressione radical chic, la quale è invece semanticamente il suo contrario.

Questa breve introduzione ci fa meglio comprendere come le peculiari e fastidiose caratteristiche dello snob siano radicalizzate nel pensiero e nel comportamento dei salviniani.
La tendenza a catalogare e ridicolizzare qualsiasi gruppo a loro inviso è la manifestazione più evidente di questa deriva comportamentale, ne seguono altre e peggiori, il considerarsi migliori o più degni è un grave crimine culturale di cui essi peccano con messalinica costanza.

Il problema è che non esiste un background culturale o sociale che unisca i salviniani, unicamente essi vivono in funzione della venerazione del loro vate infelpettato, a cui dedicano frasi deliranti su Facebook atte ad attaccare e svilire chiunque si azzardi ad enunciare un diverso verbo rispetto a quello autorizzato dal loro movimento dalle molte facce.

Dopo aver pubblicato l’articolo:”IL SALVINISMO NON E’ FASCISMO (è peggio)

Abbiamo riscontrato un’ottima risposta da parte dei nostri lettori.

Ovviamente non è mancata la solita pletora di fanatici intenti ad osannare ed incensare il proprio idolo. 

Ma l’aria sta cambiando, sono infatti molti i commenti di chi ha iniziato a cercar di voler capire, pur con i propri limiti, la situazione politica italiana. 

Commentare un articolo guardando la figura e leggendo esclusivamente il titolo non basta signori miei e si nota subito chi l’ha letto e chi no, i social sono uno strumento a doppio taglio: ti senti un leone a commentare, ma fai subito la fine della gazzella se non ti hanno insegnato a vivere in mezzo a una comunità. 

Da questo cosa si evince? Che i salviniani sono tutti analfabeti? Non credo, ma da quello che scrivono lo lasciano sicuramente ad intendere!

Abbiamo raccolto una divertentissima gallery di frasi salviniane tipiche e di insulti per tutti i gusti.
Non mancate di condividere l’articolo, il salvinismo deve finire. 

 

Christian Longatti
Andrea Gunetti

Un pensiero riguardo “SNOBISMO SALVINIANO

  • 9 Luglio 2018 in 7:22 pm
    Permalink

    ahi ahi ahi, anno senz’h

    Per il resto sono d’accordo anche sul fatto che la gente in genere legge solo il titolo

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »