SNOBISMO SALVINIANO

Notizie, opinioni, Personaggi

L’atteggiamento dei salviniani è per definizione proprio quello che imputano ad i loro detrattori, infatti lo “snobismo” è il termine utilizzato per identificare una classe di persone, anche di rango elevato, che ostentano altezzosità o disprezzo verso le classi o i gruppi di persone che considerano inferiori o plebee.

Nella storia gli snob venivano identificati come coloro che, pur non avendo titolo nobiliare, stavano a stretto contatto con l’aristocrazia del tempo.

In Italia questo termine viene talvolta erroneamente associato all’espressione radical chic, la quale è invece semanticamente il suo contrario.

Questa breve introduzione ci fa meglio comprendere come le peculiari e fastidiose caratteristiche dello snob siano radicalizzate nel pensiero e nel comportamento dei salviniani.
La tendenza a catalogare e ridicolizzare qualsiasi gruppo a loro inviso è la manifestazione più evidente di questa deriva comportamentale, ne seguono altre e peggiori, il considerarsi migliori o più degni è un grave crimine culturale di cui essi peccano con messalinica costanza.

Il problema è che non esiste un background culturale o sociale che unisca i salviniani, unicamente essi vivono in funzione della venerazione del loro vate infelpettato, a cui dedicano frasi deliranti su Facebook atte ad attaccare e svilire chiunque si azzardi ad enunciare un diverso verbo rispetto a quello autorizzato dal loro movimento dalle molte facce.

Dopo aver pubblicato l’articolo:”IL SALVINISMO NON E’ FASCISMO (è peggio)

Abbiamo riscontrato un’ottima risposta da parte dei nostri lettori.

Ovviamente non è mancata la solita pletora di fanatici intenti ad osannare ed incensare il proprio idolo. 

Ma l’aria sta cambiando, sono infatti molti i commenti di chi ha iniziato a cercar di voler capire, pur con i propri limiti, la situazione politica italiana. 

Commentare un articolo guardando la figura e leggendo esclusivamente il titolo non basta signori miei e si nota subito chi l’ha letto e chi no, i social sono uno strumento a doppio taglio: ti senti un leone a commentare, ma fai subito la fine della gazzella se non ti hanno insegnato a vivere in mezzo a una comunità. 

Da questo cosa si evince? Che i salviniani sono tutti analfabeti? Non credo, ma da quello che scrivono lo lasciano sicuramente ad intendere!

Abbiamo raccolto una divertentissima gallery di frasi salviniane tipiche e di insulti per tutti i gusti.
Non mancate di condividere l’articolo, il salvinismo deve finire. 

 

Christian Longatti
Andrea Gunetti

One thought on “SNOBISMO SALVINIANO

  • ahi ahi ahi, anno senz’h

    Per il resto sono d’accordo anche sul fatto che la gente in genere legge solo il titolo

Lascia un commento